canile

canile

giovedì 14 giugno 2007

Chi Siamo

Siamo persone normali a cui piacciono gli animali…volontari che dedicano parte del loro tempo, a titolo gratuito e senza fini di lucro, a:
- migliorare le condizioni di vita dei nostri Amici a quattro zampe ospitati presso il Canile “RifugioLaCuccia”, per accudirli, garantendo loro assistenza (cure veterinarie e distribuzione di medicinali, uscita dai box, gioco, socializzazione con altri animali e soprattutto con l’uomo e tante tante coccole);
- cercare per loro una sistemazione definitiva, verificandone, dopo l’adozione, lo stato di benessere e il buon mantenimento.
Il canile è nato nel 1983 e raccoglie tutti i cani trovati nell’ovest Ticino (Galliate, Cameri, Romentino, Trecate, Cerano e Sozzago) e in tutti questi anni è cresciuto sempre più, sia come struttura che come numero di cani ricoverati, fino a raggiungere i novanta cani mediamente ospitati al Rifugio. Vengono accuditi giornalmente, 365 giorni l’anno compresi i festivi, a turno da noi volontari.
I box possono ospitare, a seconda delle dimensioni, da 1 a 3 cani al massimo ed ognuno ha la propria cuccia.
Le attività del Rifugio iniziano al mattino con le pulizie giornaliere e la distribuzione del cibo, mentre nel pomeriggio gli ospiti vengono fatti uscire, un box alla volta, per la passeggiata e le coccole quotidiane che i volontari danno e ancor di più ricevono. A questo bellissimo momento potete partecipare anche Voi venendoci a trovare al Rifugio.
Gli amici a 4 zampe e quelli a 2 gambe Vi aspettano e Vi ricordano che si riceve, da un animale adottato, amore incondizionato ed assoluto e, se si tratta di un soggetto adulto o anziano, gratitudine infinita.

... lui ha bisogno anche di te ...

... lui ha bisogno anche di te ...